VIVERESISTERESISTENDO ha cambiato faccia!
Nonostante i numerosi impegni e il tempo nemico, sono riuscito in questi giorni a modificare il blog sotto vari aspetti per renderlo (si spera!) sempre più interessante e utile.
E' da tanto che volevo ritoccarlo.
Ecco le principali novità:
- Sono state inserite ben cinque nuove etichette nella barra orizzontale in alto, sotto il titolo del blog (interviste, link, libri, video e focus). Questo per facilitare chiunque voglia visionare all'istante le diverse rassegne (libri, video e link) attivate nel 2011, oggi dunque raggruppate in etichette.
- L'etichetta interviste è una scommessa della mia curiosità! La colpa è della mia passione che impiego per tutte le cose che faccio.. non prometto niente se non grande entusiasmo. Vedremo!
- Con i focus, dal 2011, ho iniziato a "salutare" i mesi dell'anno con una fotografia. La specifica etichetta raggruppa quindi le foto dei vari mesi.
- E' variato anche il modello/template del blog, i caratteri di testo e con essi le dimensioni in larghezza del testo pagina. Il designer, in generale, ha mantenuto i colori che hanno contraddistinto viveresisteresistendo negli ultimi anni e cioè il nero e l'arancio. Ho voluto tuttavia dare più spazio al grigio.
- Sono stati corretti alcuni post ed eliminati altri. Questo perché alcuni post (soprattutto quelli più vecchi, quando viveresisteresistendo era ancora un blog personale/diario..) trattavano di tematiche interiori spesso molto personali e che, con le linee tematiche attuali (nursing narrativo-transculturale, diritti, cooperazione, culture..) non avevano più nulla a che fare con il timbro attuale del blog. Tuttavia rileggerli (e ancora peggio cancellarli) mi ha davvero fatto riflettere e emozionato: il tempo passa in fretta e le cose, che piaccia oppure no, cambiano.
Considerando quindi che non sono un esperto di informatica e programmazione, sono davvero contento del risultato finale. E' stato veramente un lavoraccio tra codici, correzioni, consulti ecc.. e non è finita: il lavoro di "pulizia"-correzione-adattamento, soprattutto per quanto riguarda i post più vecchi, proseguirà anche nei prossimi giorni.
Tuttavia è con molto piacere e con grande gioia che vi comunico che la parte più impegnativa dei lavori è ufficialmente conclusa.
Nelle prossime ore la pubblicazione dei post verrà dunque riattivata.
Grazie a Tutti!
Daniele
Nessun commento:
Posta un commento