Bene.. tu e la tua ragazza state cicloesplorando la ciclabile che collega Peschiera del Garda a Mantova, ti sei fatto il gelatino nella splendida Borghetto lei è confusamente stanca e felice e ora vuoi tramortirla di bellezza sorprendendola meglio di come Woody Allen, nella parte di Sam, ha fatto con Linda nella storica scena seduti sul divano tratta dal film "provaci ancora Sam" quando (suggerito da Bogart durante l'ennesima apparizione) le dice che di-donne-ne-ha-viste-tante-ma-lei-è-qualcosa-di-realmente-diverso?
Tranquillo.. il tuo Humphrey Bogart, nella fattispecie io, ti consiglia di portarla allora a pochi passi da lì, al Parco Giardino Sigurtà.
Iniziamo a dire che il giardino Sigurtà è stato vincitore del secondo premio di parco più bello d'Europa 2015 e di parco più bello d'Italia 2013. Già questo dovrebbe far alzare le antenne.
Sarà una esperienza unica, inutile scrivere mille cose, va visto e basta.
Vi ci potrete magari perdere, anche solo per ritrovarvi e abbracciarvi più forte che mai, nello straordinario labirinto (creato ad hoc) e se così fosse sarà bello dimenticarvi di tutto e volare via. Dove volete, lo deciderete voi. Tra le innumerevoli attrazioni naturalistiche e storiche: tra quel milione di Tulipani esposti per esempio nei mesi di Marzo ed Aprile o lungo il viale delle rose, che da maggio a settembre accoglie 30.000 rose rifiorenti, immersi nei diciotto specchi d'acqua, dove tra giugno e luglio fioriscono le piante acquatiche o distesi negli immensi prati verdi...
Nessun commento:
Posta un commento