Questo blog è nato una ventina di anni fa! Ha fatto a cazzotti con i primi guestbook, i primi "siti", con i vari forum ed oggi è bullizzato dai social molto più "veloci" e alla moda.. ma tutto sommato, nonostante mille cose successe, qualche cicatrice e gli acciacchi del tempo, rimane ancora in piedi! Respect!

16 aprile 2017

The Road Goes On Forever

In questo anno folle e irripetibile per un sacco di cose successe, belle ma anche "sberle" ho imparato che aprire il cuore è difficilissimo da fare e che per farlo bisogna spesso magari fare un passo indietro, accettare magari certi sbagli commessi e subiti, accettare le cose per quello che sono, e chiedere scusa anche se qualcuno ti rinfaccerà la "tua" dignità. Oggi magari non servirà a nulla magari un giorno si.. Certi rancori che ardono come un fuoco dentro solamente con la bellezza e la poesia di ciò che ci circonda, le proprie passioni e tutto ciò che rende vitali o naviganti nel proprio flusso, che sicuramente un senso ce l'ha anche se non sai dove porta, sono capaci di spegnerli. Ho imparato che il dolore va coltivato. Che non serve a nulla ridere quando non si vuole ridere o buttarsi nella mischia quando la mischia fa a pugni ancora dentro te. Ho imparato che ci vuole un sacco di lavoro cazzo, un sacco di forza, per niente banale, a sopportare tutto ciò che fa male e che non sai perché è andata in quel modo e che tutto quel dolore va custodito e trasformato in qualcosa di bello, in qualcosa di nuovo anche se sembrava incredibile, e forse ridicolo, solamente poter pensare di esserne capaci. Ho imparato a vederti felice.. che farà pur ridere ok e non mi spiego il perché ma ogni tanto capita il caos. E quando capita puoi contare solo su te stesso, sulla tua storia, su ciò che vorrai essere e su ciò che sei.. io sono per niente santo ma spero autentico che è l'unica cosa che mi è sempre importata di me, delle cose, delle persone. Non sopporto certi condizionamenti, che per la maggior parte della gente sono normali e that's all right.. va bene così io sono tutto il mio lavoro, che amo, sono l'Africa dentro al cuore, sono la voglia di (ciclo)esplorare, la mia rustica casetta, una chitarra e quattro accordi per buttare fuori le cose, sono le mie band che sono come le donne.. creatura più bella e meravigliosa non c'è della donna e tutti i ricordi belli che ho di loro stravincono sui brutti. Mi son sempre aggrappato a queste cose, nel bene e nel male e l'ho scampata sempre! The Road Goes On Forever! Il dove non ha importanza può essere anche dentro la testa di una persona, verso il mare dall'altra parte del mondo, nella quiete di un bosco o con l'anima nel fondo di un bicchiere.. basta che mi faccia sentire vivo, dolce, un poco tormentato e queste sono le uniche cose che, per me, conta sentire dentro il mio soul color blu.

Nessun commento:

CHIAVI DI ACCESSO AGLI ARTICOLI

"Cosa penso in merito a..." 33anni33poesie Addis Africa Alagoas Album AmbAdM America Latina Amici Apuane Arbëreshë arte Artisti artists bag Berlino BettyBlue BIKE bike-messenger blog Blues Blues Trigger borghi Bosco Tosca brand Brasil Brasile brooks Calcio camper casetta Castel San Giovanni Chi sono / Cos'è viveresisteresistendo Christiania Cibo Cibo/Culture Ciclabili Cicloesplorazioni CicloFaggioSanFrancesco Cicloturismo Cinelli Città collinePiacentine Commissione Pastorale della Terra Contatti Cooperazione Copenhagen Covid2020 Cultura Danimarca danmark Delta Po Disabilità DollyDagger Dolore/Culture electricbass Eme/Urg/118 Emilia Romagna Enkutatash Escursioni esplorazioni Etiopia Europa eutanasia Evasioni Eventi ExpoMilano2015 Fatima Health Center Festival Film Filosofia fiume PO focus Formazione/Corsi france franchigena Francia frejus Friburgo Germania GiroBikeGarda GiroSalentoBicicletta HarleyDavidson helmets Idroponica illustrations Incontri Infermieristica info Inghilterra internet Intervista Irlanda IrlandaBici Islam Italia italy Kenya Kiva KockaMowMow's kwashiorkor laghi laGrandeStoria laSpritz Lecce Leininger libri life Liguria link London malnutrizione mare Maternage Migranti Milano Mitologia miXilinX Morte/Culture Mostre/Musei Moto MotoEsplorazioni mountainBike MTB music Musica myBand MyMusic Nairobi neve Nursing transculturale nutcase Olmo oltrepòPavese opinio OpinioGlobale OpinioLocale orfanotrofio Otranto ParigiLondrainBici Paris pensieri infermieri personal-fundraising Piacenza Pievetta Plumpynut Poesie PoliticaLocale provenza Pubblica Assistenza Puglia Racconti radici Rassegna Video Religioni Riflessioni Rift Valley RingOfKerryinBici Romaria Salento SANGA Scuole Sem Terra Sicilia specialized Spritz Storia del blog streetArt Strumentazione strutture Sud del Mondo Sudan Teatro Teresina TerziTempi Toscana Transculturale Trappole Transculturali trip umbria urban utility Vaude Veneto viaggi video VideoBike vintage viveresisteresistendo VLOG Volontariato WHO wild Zoom