Tale testimonianza di nursing narrativo è relativa alla mia esperienza infermieristica per tutto il periodo di massima emergenza Covid-19 ("esploso" a fine febbraio 2020) a Castel San Giovanni (Piacenza, Emilia Romagna) primo ospedale Covid d'Italia, fino a Domenica 17 maggio 2020 (giorno antecedente la "fase 2" in tutto il territorio nazionale)
NB: " Il giorno 1" è stato purtroppo perso e cancellato per sbaglio per sempre. I post sono stati aggiornati quotidianamente fino al "giorno 24". E' subentrato poi un periodo che ho vissuto come una "spersonalizzazione" e stanchezza psicologica che non mi ha più invogliato ad aggiornare il progetto.
Il "giorno 81" coincide con oggi, Domenica 17 maggio, la famosa giornata degli "0" morti Covid che Piacenza non viveva dal 27 febbraio.
TUTTI I SINGOLI POST SONO STATI SCRITTI (..FINCHE' CI SONO RIUSCITO) "DI GETTO" CON ISTINTO E GRANDE PASSIONE PER IL MIO LAVORO, SPESSO A FINE O INIZIO TURNO, SENZA QUASI RILEGGERLI PER GARANTIRE LA MASSIMA GENUINITA', EMPATIA, AUTENTICITA'.
MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI O INESATTEZZE DI QUALSIASI TIPO.
OGNI FOTO SOTTOSTANTE ALLA TESTIMONIANZA E', NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI,
RELATIVA A QUELLE GIORNATE.
TUTTO QUESTO,
E' STATO UN PEZZO DELLA LA MIA VITA
CHE NON SCORDERO' MAI.
DT
(clicca sulle singole foto per ingrandire)
Nessun commento:
Posta un commento