Partiamo da questo articolo.
Per onor di cronaca, visto che un paio di persone mi hanno chiesto in queste ultime ore perché non sarebbe dovuto toccare a me sostituire la consigliera Torretta (dimessasi qualche giorno fa dal Consiglio Comunale di Castel San Giovanni) dopo la rinuncia della Falcone, la risposta ufficiale è che i verbali depositati in Comune dicono che davanti a me è arrivato prima Molinari con 105 voti.
Sono molto contento per Molinari, persona che stimo e alla qualche faccio i miei più sinceri auguri.
In Comune infatti, dopo essermi informato, risulta dai dati ufficiali depositati agli atti che, il Sig. Molinari Alberto, ha ottenuto nelle scorse elezioni amministrative n. 105 voti di preferenza mentre io ho ottenuto n. 100 voti di preferenza. Pertanto per la lista n. 3 “Vivere Castello” il primo dei non eletti, dopo la Sig.ra Falcone, risulta essere il Sig. Molinari.
Il dato ufficiale a cui l’Amministrazione comunale fa riferimento per la composizione del Consiglio Comunale è l’estratto del verbale delle operazioni dell’adunanza dei Presidenti delle sezioni per la parte relativa alla certificazione dei risultati della votazione e dello scrutinio.
Prendo atto delle comunicazioni ufficiali con un pizzico di rammarico ma con orgoglio invito a prestare attenzione alle pagine del quotidiano Libertà di allora (e a due foto all'interno di due seggi durante le fasi finali di conteggio che ho recuperato..) che, dati alla mano, comunicavano alla popolazione tutta che i miei voti erano maggiori di quelli di Molinari.
Di tutto ciò che è successo nel mentre, durante le fasi ufficiali dei verbali dei Presidenti delle sezioni a cui l'Amministrazione, giustamente, fa appello, non ne sono a conoscenza e lungi da me dubitarne per i miei valori etici e morali.
Io mi sono solo affidato a ciò che praticamente sapevano tutti... tranne i muri delle stanze dove sono racchiusi e custoditi oggi i verbali!!
Sicuramente i conteggi saranno stati troppo frettolosi all'inizio e una volta controllati meglio corretti definitivamente.
Sicuramente i conteggi saranno stati troppo frettolosi all'inizio e una volta controllati meglio corretti definitivamente.
..dati diffusi dal quotidiano locale di allora |
...foglio di "brutta" post elezioni con conteggi |
..medesimo foglio conteggio fotografato da un'altra persona |
Ora... non che mi interessi tanto, oggi, dopo quasi due anni di lavori, entrare a tutti i costi in Consiglio ci mancherebbe e sono davvero contento che una persona quale Molinari, dalla esperienza sicuramente maggiore di me, sostituisca nel gruppo di minoranza la Dottoressa Torretta ma ho trovato questi discordanze numeriche quantomeno... strane tutto qui. Nessuna voglia di polemizzare, ci mancherebbe ma io, come tutti quelli che mi hanno seguiti in quel cammino, eravamo (e forse siamo ancora ahah!) davvero convinti di quei numeri, chiediamo venia...
Nessuna invidia né tantomeno arrabbiatura anzi ci faccio una risata sopra, il mio impegno, per mille altre cose quotidiane, resta immutato, la mia salute sicuramente ringrazia e il mio poco tempo libero è salvaguardato ma ho voluto precisare semplicemente questo fatto, per correttezza e rispetto di quelle cento persone che mi diedero fiducia allora e che ringrazio ancora oggi.
Nessun commento:
Posta un commento